RESTYLING LOGO
Partendo dal marchio storico di Arca è stato fatto un processo di sottrazione, una pulizia che ha reso il logo più semplice e riconoscibile. I colori aziendali sono stati rinfrescati con la scelta di tonalità vibranti. La font selezionata è bold e pensata per essere facilmente leggibile anche in contesti d’utilizzo sportivo.
![](https://www.ritadesign.it/wp-content/uploads/2023/02/ARCA_LOGO-1024x233.jpg)
![](https://www.ritadesign.it/wp-content/uploads/2023/02/ARCA_RIF-1536x350.jpg)
![](https://www.ritadesign.it/wp-content/uploads/2023/02/ARCA_LOGO_2-1024x233.jpg)
Lo stile giocoso e frizzante del logo è stato declinato nell’immagine coordinata dando vita a diversi materiali comunicativi come carta intestata, biglietti da visita, packaging, banner pubblicitari divise e gadget.
![](https://www.ritadesign.it/wp-content/uploads/2023/02/swimming-kickboard-mockup-1024x683.jpg)
IMMAGINE COORDINATA
![](https://www.ritadesign.it/wp-content/uploads/2023/02/Business_Card_Mockup_049_e-1024x683.jpg)
![](https://www.ritadesign.it/wp-content/uploads/2023/02/2-683x1024.jpg)
Gli elementi tipici dell’ambiente natatorio sono stati tradotti in piccole icone che accompagnano tutta la comunicazione digitale e cartacea del progetto. Il rebranding ha incluso anche un’attività di copywriting dal sapore playfull ed ironico.
VISUAL IDENTITY & COPYWRITING
![](https://www.ritadesign.it/wp-content/uploads/2023/02/3-683x1024.jpg)
![](https://www.ritadesign.it/wp-content/uploads/2023/02/ARCA_IMMAGINE-1024x581.jpg)