Opitess

Un progetto di rebranding a tutto tondo per dare all’attività un nuovo posizionamento e un’identità coerente, riconoscibile e target-oriented.

Opitess nasce nel 1982, in Provincia di Treviso, dalla volontà di Loredana e Franco di trasformare la loro passione per i tessuti, in una professione. Da piccola attività locale, Opitess è cresciuto negli anni fino a diventare un negozio ed un e-commerce di riferimento nella vendita di tessuti, tendaggi e biancheria per la casa.

LOGO

Il logo Opitess nasce dal dettaglio delle fibre di tessuto. Un intreccio di linee e colori circoscritto in un rombo. La font è moderna e leggera, i colori caldi, delicati per esprimere il DNA elegante e sofisticato dell’e-commerce.

IMMAGINE COORDINATA

L’immagine coordinata declina la nuova identità visiva nei diversi materiali di comunicazione cartacei e digitali. Il progetto si presenta essenziale con l’utilizzo di pochi elementi e di un numero di colori ridotto, uno stile minimale ed elegante valorizzato da una carta materica e preziosa, proprio come i tessuti Opitess.

La naturale evoluzione del negozio fisico di Opitess è stata lo sviluppo di un e-commerce, un sito interamente personalizzato nell’estetica e nella user experience per fornire ai nuovi clienti da tutta Italia un servizio di vendita piacevole ed intuitivo. Per completare la comunicazione online è stata sviluppata la strategia social con ADV, sponsorizzazioni e attività di influencer marketing mirate.

SOCIAL E SITO

Tra i materiali di comunicazione sono state sviluppate delle cartoline illustrate, una coccola speciale che Opitess regala ai suoi clienti nei loro acquisti online.

CARTOLINE